stampante virtuale per fax

ho a che fare con un fax server sotto windowz...
dovrebbe essere (a detta dei produttori) compatibile con qualsiasi client email per l'invio dei fax tramite posta elettronica..
ovviamente con thunderbird non funziona :-(

mi rimarrebbe come ultima possibilità quella di usare una stampante virtuale.. ma questa stampante virtuale si interfaccia con il programma per la gestione fax di windows... qualcuno sa se esiste qualche driver per cups in grado di fare una cosa simile?
immagino di no.. almeno io cercando non ho trovato nulla..
questa mail è l'ultima spiaggia ;-)

incrocio le ditina ;-)

cià