info sulle librerie SASL

ciao a tutti,
vorrei porre alcune domande sulle librerie sasl, spero che qualche anima
gentile mi possa aiutare.
Ho notato che in sarge non è possibile utilizzare sasl con backend mysql via
PAM, ma bisogna utilizzare il metodo auxprop (sbaglio?).
Il mio problema è che tale metodo si aspetta che le password restituite dalla
select sql siano in chiaro, invece in woody questo non si verificava.

Sapete come mai PAM non è più supportato da SASL in sarge? problemi di
sicurezza? magari è ancora supportato ma la configurazione è cambiata?

Inoltre ho notato che le sasl in unstable hanno versione 2.1.19-1.6 (invece di
2.1.19-1.5), per caso è stato aggiunto il supporto alle password criptate?

Grazie 1000,
Fabio

PS ho bisogno di utilizzare sasl per l'autenticazione degli utenti postfix
--

Dott. Fabio Marcone

2T srl
Telefono	+39 - 0871- 540154
Fax		+39 - 0871- 571594
Email	fabio.marcone@duet.it
Indirizzo	Viale B. Croce 573, 66013 Chieti Scalo (CH)