Re: Aggiunta di gruppi locali a utenti LDAP...

Mandi! Alessandro De Zorzi
  In chel dí si favelave...

ADZ> se linux ha pensato di gestire l'accesso alle periferiche con dei gruppi
ADZ> ad hoc penso che LDAP dovrebbe
ADZ> semplicemente fornirli visto che l'autenticazione degli utenti è su base
ADZ> LDAP

...peccato che sia abbastanza comune la distinzione tra gruppi locali e
gruppi di rete, e gruppi come questi sono squisitamente locali...
insomma, mi pare strano che nessuno abbia mai pensato a una cosa del
genere...

Per ora l'unica soluzione sembra essere quella, per ogni utente
autenticato, di modificare a manina /etc/group da uno script dentro a
PreSession. Oddio, fattibile, ma speravo in una cosa un pelo più
dinamica...

ADZ> oppure decidi di optare per una situazione di bypass
ADZ> totale dove ad esempio chiunque può accedere ai device e quindi non ti
ADZ> servono i gruppi

Si, ovviamente è la mia seconda ed ultima opzione.

ADZ> tutto questo solo a livello di considerazione teorica ;-P

...che avevo già fatto, a me serviva la pratica. ;-)))

--
  ``... La memoria conta veramente solo se tiene insieme l'impronta del
  presente e il progetto del futuro, se permette di fare senza dimenticare