Re: tool per ripristinare hard disk quasi morto

On Tue, 2005-11-01 at 08:26 +0100, Sandro Tosi wrote:

> Prova a vedere se trovi qualche spunto qui:
> http://matrixhasu.altervista.org/index.php?view=tips&cat=linux&tip=tips_linux__filesystem_file_partizioni_recovery
>
> Ciao
Una  volta mi è capitato un hdd inmontabile e quindi anche illeggibile (in senso logico, poiché era possible fare un cat del device),
e cfdisk crashava nel tentativo di ripartizionamento (dava un qualche
errore durante la lettura della tabella delle partizioni). Un
$cat /dev/zero > /dev/hdX (stoppato dopo qualche minuto) ha fatto in
modo che cfdisk lo vedesse come disco nuovo di zecca e tutto sta ancora
funzionando perfettamente....
Spero ti possa essere di aiuto :)

Ciao :)
--