salvataggio database mysql blog

Ho salvato con un normale tar.gz (senza nenche preservare proprietario e
permessi sigh da root grezzamente) la cartella /var/lib/mysql prima di
friggere l'HD. In quella cartella avevo il database del blog (realizzato
con wordpress). Al ripristino usando il backup ho installato tutto
(mysql, php...) ma il caricamento del blog risulta lentissimo...

E' un problema solo di database mysql, o non si puo' copiare da un HD
all'altro come se niente fosse neanche la cartella wordpress??
Quindi puo' essere anche un problema di wordpress?? Anche se al suo
database si logga normalmente, carica lentissimamente, e mi fa vedere
l'ultimo post scritto senza alcuna formattazione e stile...

Grazie, Marco.