Re: AIUTO: bloccare traffico emule e simili con shorewall

A Long Time Ago in a Galaxy Far, Far Away... jangar
<gianluca.gargiulo@gmail.com> impugnò la sua spada laser e scrisse:

> Scusate,
>
> sto sbattendo la testa senza riuscirci per bloccare il traffico di
> emule (per cominciare e poi di altri famosi p2p) da una rete protetta
> da shorewall, con il quale ho attivato il masquerading Nat. Nelle
> rules ho attivato
>
> DROP	all	all	tcp	-	4662
> DROP	all	all	udp	-	4672
>
> ma niente da fare.

[...]

> ma posso cmq fare ricerche e scaricare, diciamo che a me interessa
> principalmente bloccare lo scaricamento e l'upload di file.
> E' possibile?

Scusa, ma la mia esperienza sui firewall dice che _viene bloccato tutto_
*tranne* quello che viene concesso. Quì tu stai facendo il contrario.

--
Marco Bertorello 		System Administrator
Linux Registered User #319921	marco@bertorello.ns0.it

solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, ma sulla prima ho dei dubbi