[Un po' OT] Librerie grafiche e testuali per sviluppo

Ciao ragassi

	siete per caso a conoscenza di librerie di interfaccia che possono essere
lanciate sia da console che da X? Ovvero volevo capire se esiste una libreria
di interfaccia che ti permetta di sviluppare un programma che, se lanciato in
una console ti crei un interfaccia tipo ncurses, se invece e' lanciato da X
ti crei un interfaccia grafica. Un po' quello che accade con la compilazione
del kernel : se lanci menuconfig l'interfaccia e' testuale, se lanci xconfig
l'interfaccia e' grafica. Il problema e' che io vorrei creare un unico
programma che "capisca" da dove viene lanciato e si regoli di conseguenza.

grazie.

fede