Re: Webmin, static route: ho fatto il disastro..

Mi vengono in mente un paio di cose escludendo le schede rotte (3 su
4 in una botta!)

- - cavi rotti (idem come sopra)
- - switch/hub sulle quali sono attestate le interfacce

Lato switch/hub cosa vedi? Blinkano i led?
Ric

Mi sembra strano però che si sia rotto qualcosa. Non so bene cosa webmin abbia fatto ma secondo me ha salvato queste route statiche in un file che viene caricato al boot. O una roba simile. Appena ho attivato la configurazione, si è bloccato tutto, situazione che si è mantenuta anche dopo il riavvio.

Oggi provo a chiedere al mio amico se vede qualcosa riguardo i led ma lo credo difficile. Fa conto che server dhcp non parte più e le interfacce non si attivano.

Mi basterebbe capire cosa ha fatto webmin per poter ripristinare la situazione precedente... :(

Qualcuno ha idea di dove potrebbero essere state inserite le route statiche per essere caricate all'avvio. C'è qualche file "dedicato"? Io non ne ho trovati. Forse c'è uno script dentro /etc/network/if-up.d/ o simili che viene caricato appena la rete parte. Proverò a vedere. Mah!

Comunque ti farò sapere per i led, grazie dell'aiuto.

Giordano