Re: postfix filtraggio smtp

Il giorno ven, 21/10/2005 alle 21.48 +0200, Alfredo Finelli ha scritto:

> No.  Il tuo server POP/IMAP scrive il suo file di "log" da qualche parte.
> Il demone "pop-before-smtp" lo legge cercando di riconoscere al suo
> interno nomi e indirizzi secondo opportuni pattern e regular expression.
> Interagendo in questo modo non si ostacolano a vicenda.
>
> È possibile che il tuo server scriva direttamente il log in un file
> separato oppure che usi 'syslogd', il demone di sistema che esiste
> appunto per questo.  Per sapere come vengono gestiti i "log" ti consiglio
> di leggere
>
>     $ man syslogd
> [...]
Ok ho visto in /etc/courier/imap che courierimap mi mette i suoi log
in /var/log/syslog. Ma anche courierpop3 mette i suoi log di login in
questo file.. Ma cmq mi interessava sapere se posso essere vulnerabile
anche attraverso imap se non metto qcosa come pop-before-smtp ma questa
volta per imap...

Sicuramente ho delle lacune teoriche di fondo... :-)

Grazie.