Re: Problema di rete

Il 18/10/05, Le0n_84 debianized <le0n_84@hotmail.com> ha scritto:
tornando a iptables [1] , alle regole postate avresti dovuto esplicitare lo
stato dei pacchetti da forwardare e l'azione da intraprendere su di essi
(accettare)
>iptables -A FORWARD -i br0 -o eth2 -m state --state
>NEW,RELATED,ESTABILISHED -j ACCEPT
>iptables -A FORWARD -i eth2 -o br0 -m state --state
>NEW,RELATED,ESTABILISHED -j ACCEPT
che specifica lo stato dei pacchetti riguardanti nuove connessioni o
connessioni già stabilite...
se non specifichi lo --state si assumono tutti e tre assieme, come ho
scritto ...

Il mio amico deve ancora dirmi se la soluzione della netmask funziona, proverà più tardi.
Il problema principale, per le regole in iptables, sarebbe inserirle in qualche modo in shorewall. E' quello il difficile.

Comunque vi ringrazio dell'interessamento, almeno sto facendo dei passi avanti verso la soluzione.
 A presto!

Giordano