Re: problemi X.org

si...ho una ati x600pro
dici che è la scheda video?
non capisco perchè con xfree non ho avuto questo problema...inoltre
sto usando i driver proprietari della ati e per il resto funziona
tutto...

premetto che ancora non uso i driver della ati e il fglrx (binari scaricati) non mi va su questo portatile, finora mi sono appoggiato al radeon del kernel (glxgears arrivava anche a 5000) ma dopo aver letto [1] per il suspend to disk e suspend to ram credo che sia un problema di scheda...
la mia è una igp 320m...

la patch che in [1] si dice da aggiungere ho notato che è presente in xorg 6.8.2, anche se un po differente...ho chiesto all'autore ma ancora non ricevo risposta...

proprio come descritto dal link c'è un modo per svuotare la scheda video ma senza la libreria lrmi.h non si compila nulla...ho appena fatto una ricerca e ho trovato [2] ...all'interno c'è un makefile, bisogna installare con configure,make ,make install??

se comunque si vuole switchare su vt e non si usa il pc per giocare allora va bene anche un vesa, anche se un mio amico su un desktop slack fa funzionare fglrx e switcha tranquillamente sui vt con una ati..non so quale...

[1] http://www.doesi.gmxhome.de/linux/tm800s3/s3.html
[2] http://sourceforge.net/projects/lrmi/

Hasta!

Scopri il nuovo MSN Htomail - 10MB di allegati http://www.msn.it/hotmail/minisite_10