Re: [OT] bluetooth e cellulare

On Mon, Oct 17, 2005 at 06:14:53PM +0200, straluna wrote:
> ciao,
> finalmente in possesso del nuovo notebook[*] (l'altro mi ha
> definitivamente abbandonato due settimane fa....cura di metadone con
> desktop vari nel frattempo) sono alla ricerca di consigli per:
>
> i) dongle usb per il "dente blu" che vada d'accordo con debian
> ii) cellulare con le stesse caratteristiche di i)

questo interessa anche me. sto per cambiare il mio nokia 6610i (un serie
40) che funziona benissimo con obexftp, gnokii e come modem gprs.
vorrei sapere se ci sono cellulari capaci di sincronizzare la propria
agenda con quella di evolution o di qualche altro programma col
calendario che giri su linux.
sarei tentato di andare su un nokia symbian, ma mi sa che a parte
l'interprete pyton, sia solo una fregatura quanto a stabilità, velocità,
autonomia, ecc.  ci sono buoni motivi per usare un cellulare symbian o è
un giochino per adolescenti? quanto va d'accordo symbian con linux? è un
sistema operativo "valido" o un disastro come ho sentito dire da più
parti?

in alternativa pensavo al sony-ericsson k750i, che ha lettore mp3,
fotocamera da 2MP e 64 di scheda flash visti da linux come usb storage.

qualcuno ha opinioni/esperienze da riportare?

ciao
--
Leonardo Canducci
GPG Key ID: AC0F8801