Re: ssh e pts

--- Lucio Crusca <lcml@pixel.it> ha scritto:
> Quello che vorrei fare quindi è lanciare uno
> scriptino che mi dia in output
> un carattere qualsiasi ogni 4 minuti in modo da
> evitare che il firewall
> pensi che la connessione non è in uso. Però questo
> scriptino devo lanciarlo
> in background sulla stessa pts dove gira amrestore.
> Esiste un modo per
> farlo, usando un'altra connessione ssh allo stesso
> server? (non voglio
> mandare SIGSTOP ad amrestore perché non so se, al
> SIGCONT, riuscirà a
> riprendere da dove era stato interrotto, essendoci
> [...]

Con nohup hai provato? Così anche se va giù la
connessione, dovrebbe continuare.
In pratica il comando nohup (a beneficio di chi non lo
sapesse) server per "slegare" un processo dal
programma che lo lancia (letteralmente no hang up,
viene  utilizzato di solito per gli script di startup
particolarmente lunghi per non lasciare una sessione
di terminale accesa durante l'esecuzione).

Simone

http://mail.yahoo.it