Re: debian su notebook

fabrizio mancini wrote:

> entra nella configurazione del bios, vedi se hai attivo il supporto
> per il legacy bios, se si disabilitalo e tutto dovrebbe andare ok
> solitamente è quello che gli da fastidio
> ciao fabrizio

Nel bios non ho questa possibilità di impostazioni, purtroppo.
Aggiungo per informazione, che credo di aver accertato che il problema è
legato al driver della scheda video. E' una scheda ati radeon xpress
200m, e quello che succede è che il server X non parte. Il sistema
grafico non funziona infatti con il driver ati disponibile e produce un
messaggio di errore, mentre con il driver vga, si avvia ma ovviamente
perdo tutti i vantaggi e le capacità grafiche della ati. L'unica
soluzione credo sia quella di installare il driver proprietario
disponibile sul sito ati, per xfree e xorg. Al momento non ho
provveduto perché ho provato solo distro live, e l'installazione mi
pare un po' problematica. Quando partizionerò il disco, e installerò
debian su hd, vedremo se è effettivamente solo quello il problema.
Grazie, ciao!

--
Lorenzo976