Re: apt-build e flag

Le0n_84 debianized ha scritto:

una cosa che ho dimenticato: perché passi -fomit-frame-pointer quando è un'opzione che è settata automaticamente da -O2 ??

veramente non ci ho mai fatto caso (io uso questa opzione da un bel po', magari prima non era così ... bho!)

infatti:
-O also turns on -fomit-frame-pointer on machines where doing so does not interfere with debugging

ho provato con gli export:

gli export hanno validità fino a quando chiudi la sessione dell'utente

- gcc -dumpmachine mi dice ancora i486-ecc

qualche mese fa era uscito nelle news che non avrebbero più supportato il processore i386, infatti non c'era più nessuno che ne potesse testare il funzionamento ... quindi sono passati come minimo al i486

- ottengo ancora tutte quelle linee "checking i486 ecc"

$ ls -l /usr/bin/*linux-gnu-gcc
$ ls -l /usr/bin/gcc

- non riesco a portare a termine la compilazione e ottengo molte videate tipo

configure: WARNING: fcntl.h: present but cannot be compiled
[...]

probabilmente quello che stai cercando di compilare non si compila ancora con il gcc 4.0, oppure non hai installato qualche pacchetto necessario per tale compilazione.
Quelli che elenchi sono solo warning, non c'è nessun errore?
I warning non pregiudicano la compilazione di un sorgente, a meno che si supera il numero massimo di warning impostato

Ciao
Davide

--
Dizionari: http://sourceforge.net/projects/linguistico