Re: linux firewall

A Long Time Ago in a Galaxy Far, Far Away... jangar
<gianluca.gargiulo@gmail.com> impugnò la sua spada laser e scrisse:

> Ciao
>
> qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione su qualche interfaccia
> amichevole per gestire un firewall linux (iptables) su kernel 2.6?
> Non sono molto pratico di tutti i comandi di iptables, ma vorrei avere
> un sistema funzionante per fare nat, inbound etc senza fare pecche di
> sicurezza, nel più breve tempo possibile.

Quello che preferisco io è fwbuilder, anche se... prendendo un po' la
mano con iptables, presto lo troverai scomodo :)

ciao,

--
Marco Bertorello                System Administrator
Linux Registered User #319921   marco@bertorello.ns0.it

"Gli utenti Windows non sanno niente degli standard semplicemente
perche' sono utenti normali, non e' che sono mongoli." - Naf