Re: cups e samba configurazione impossibile

On Sat, Oct 15, 2005 at 07:13:36PM +0200, pacmo@tiscalinet.it wrote:

> Questo l'ho già fatto varie volte e non c'è problema.
> Mi sembra solo strano che non ci si salti fuori con debian.

alche l'altra volta non riuscivo a capire perché. windows usa ipp, un
protocollo di stampa di rete, in teoria basterebbe aggiungere una
stampante ipp o http, con indirizzo
ipp://nome_server_o_ip/printers/nomes_tampante o
ipp://nomeserver_o_ip/nome_stampante e il gioco è fatto, o almeno così
credo.

tu cosa hai provato con samba? dai mauali di cups leggo:

To configure CUPS for SAMBA, run the following command:

      ln -s `which smbspool` /usr/lib/cups/backend/smb ENTER

The smbspool(1) program is provided with SAMBA starting with SAMBA 2.0.6. Once
you have made the link you can configure your printers with one of the
following device URIs:

      smb://workgroup/server/sharename
      smb://server/sharename
      smb://user:pass@workgroup/server/sharename
      smb://user:pass@server/sharename

The workgroup name need only be specified if your system is using a different
workgroup. The user:pass strings are required when printing to Windows NT
servers or to shares with passwords enabled under Windows 95 and 98.

non saprei cos'altro dirti.

ciao
marco