mkinitrd

Ho una scheda con controller SATA_VIA, ricompilando il kernel 2.6.10 inserendo i driver all’interno del kernel il sistema si avvia normalmente. Ora però dovendo aggiungere un controller aggiuntivo (che richiede i supporti per lo SCSI modulari) devo far partire anche i driver via come moduli. Il problema che si presenta è che non inserendo i driver nel kernel ovviamente in fase di boot mi da kernel panic, quindi mi devo creare un initrd.img da caricare in fase di boot.

Creata l’immagine mi continua a dare problemi di boot.

Dentro il file /etc/mkinird/modules.conf ho aggiunto i moduli che mi servivano.

Grazie

Lele