Re: cups e samba configurazione impossibile

On Sat, Oct 15, 2005 at 06:07:53PM +0200, pacmo@tiscalinet.it wrote:
> Ho un pc windows xp con relativa stampante, e dei pc debian su cui ho
> provato a turno ad far vedere la stampante e ciò risulta impossibile.
> Ho installato attraverso apt samba samba-common cups
> ho modificato la configuarazione di samba per cups, ho creato il link
> con  ln -s `which smbspool` /usr/lib/cups/backend/smb
> Ma non c'è niente da fare, se provo ad aggiungere una stampante
> manualmente mi risponde client-error-not-possible, se provo attraverso
> localhost:631 non ho accesso all'opzione di stampante samba.
> Per finire localhost:901 per swat mi dice connessione rifiutata eppure
> [...]

con la stampante collegata in un computer windows ultimamente non ci
sono riuscito, o meglio, spiegando in chat ad un amico come fare, *lui*
non ci è riuscito (io *non* uso windows :D). però collegando la
stampante sul pc con debian, la cosa cambia e senza utilizzare samba.
devi solo configurarla normalmente e fare un paio di modifiche sul file
/etc/cups.conf (vado a memoria). se ti interessa ti dico come fare,
altrimenti goditi la tua utenza semplificata di windows xp ;)

ciao
marco