Re: apt-build e flag

Le0n_84 debianized ha scritto:
oggi stavo riprovando a compilare qualche pacchetto con apt-build ma quelli che ottengo sono tutti per i386...

è l'architettura hardware e indica che tu stai usando un PC i386; non riguarda il tipo di CPU (368, pentium, k7, ...) ma il tipo di istruzioni che la tua CPU è in grado di eseguire.

come posso creare debs ottimizzati per il mio processore (amd athlon-xp mobile)??

lo stai già facendo

grazie della risposta...
però non mi è chiara una cosa: quando si vedono i pacchetti che terminano con "_i686" come sono stati creati? perché avendo "athlon-xp" non ottengo un pacchetto per i686 visto che dando "uname -m" in shell ottengo i686?

che differenza c'è tra i386 e i686?

Personalizza MSN Messenger con sfondi e fotografie! http://www.ilovemessenger.msn.it/