Re: [OT] lunghezza cavi usb

Alle 08:45, venerdì 14 ottobre 2005, Premoli, Roberto ha scritto:
> Quanto puo' essere lungo un cavo usb?
> Si, se per esempio voglio fare videosoeveglianza con una webcam, quanto
> lontano posso piazzare le webcam rispetto al pc? Essendo un prototocco
> seriale, dovrei avere la possibilita' di almeno una decina di metri
> (come l'rs232)?
> Roberto

esistono anche dei trnsponder su cavo di rete per le USB, convertono un
segnale USB in un segnale bilanciato che viene fatto viaggiare su un cavo di
rete, e sbilanciato nuovamente all'arrivo (con eliminazione del rumore). si
usa per esempio per mettere tastiere e mouse (alcuni contengono anche la
parte relativa alla svga) in posizioni lontane dal pc...

Byez
--
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro?