Re: password di root di MySQL

P|pex wrote:

>io ho usato proprio quell'utente per cambiare la
>password a root.
>La password di debian-sys-qualcosa sta nel file di
>configurazione in /etc/mysql

il file in questione è

# cat /etc/mysql/debian.cnf
# Automatically generated for Debian scripts. DO NOT TOUCH!
[client]
host     = localhost
user     = debian-sys-maint
password = V2GGJ4OUVZ9MT5jn
socket   = /var/run/mysqld/mysqld.sock

a parte il fatto che i permessi sono 600
se effettivamente la password è in chiaro come sembra non mi sembra il
massimo

inoltre non ho capito come mai ci sia bisogno di questo utente speciale,
se per
far girare questo cron.daily/mysql-server o per altro, questo utente
complica
l'amministrazione delle basi dati e l'ho incontrato solo nella
distribuzione debian
cmq questo esula dal thread

Alessandro