Re: flash su firefox

On Wed, Oct 12, 2005 at 09:23:58PM +0200, Davide Prina wrote:

> [...]
> utilizzato in conformità a questi termini. Nel caso in cui si accerti un
> utilizzo non pienamente conforme ai termini del presente Contratto di
> licenza, l'utente è tenuto a rimborsare Macromedia di tutte le spese
> ragionevoli sostenute per tale controllo, fermi gli ulteriori ed
> eventuali altri obblighi derivanti a carico dell'utente da tale
> inadempienza.
> **************************
>
> solo questa è una cosa per me non accettabile. Io devo dare accesso
> completo alle miei macchine a Macromidia?

no comment

> [...]
> incassare da ogni utente un tot di soldi):
>
> ***************************
> 2.a
> L'utente può installare e utilizzare il Software su un singolo computer
> desktop o laptop che esegue un Sistema operativo autorizzato. Non sono
> consentiti la condivisione, l'installazione o l'utilizzo simultaneo su
> diversi computer della licenza del Software.
> ***************************
>
> cos'è un sistema operativo autorizzato?
> Ma se ho due PC o due SO come faccio? Lo posso installare solo su uno?

questa è ridicola! ho due computer per cui devo scaricare due volte lo
stesso identico software? in pratica quello che provai a fare io una
volta era illegale: avevo installato il server di xfree in una macchina
x86, assieme a firefox e al plugin flash-nonfree e dal portatile mi
collegavo per poter visualizzare i siti in flash. avranno le loro
(buone?) ragioni.

> ***************************
> 3A
> Non è consentito utilizzare il Software su prodotti diversi dai PC o su
> versioni per dispositivi o versioni incorporate dei suddetti sistemi
> operativi, compresi, tra gli altri, ...
> [...]
> ***************************
> :-O

bellissima la traduzione di embedded: incorporata :D
anche qui come sopra: avranno le loro (ancora più oscure) ragioni

> ***************************
> L'utente non può effettuare o distribuire copie del Software né
> trasferire il Software elettronicamente su altri computer o su una rete.
> :-O

no comment

grazie per la spiegazione. dopo aver letto l'email quasi non ci volevo
credere e mi sono letto la licenza.
a questo punto sono un ancora più convito promotore dell'arte zen dei
css.

ciao
marco