Problemi di boot su vecchio pc

Ho un grosso problema sul boot di un vecchio pc

Sto cercando d'installare su un vecchio pc p133 una sarge ma ho dei grossi problemi:

Da cdrom non parte.

Da floppy parte ma non riconosce la device del cdrom, penso che sia un problema di bios.

Logicamente potrei prendere l'hd e metterlo su un pc che riconosca i cdrom, ma non vorrei smontare il pc di casa.

Anche perchè la sua configurazione è la seguente hda 1 hd da 850mb 2 hd 430mb e un 3 hd mi sa da 400mb, vorrei unirili insieme tramite vlm, pertanto mi piacerebbe poterlo fare direttamente dal pc per testare eventualmente anomalie sulla mather board.

Avevo sentito di un progetto che permetteva il boot anche su bios ostici, qualcuno mi sa dare qualche dritta.

Grazie