Importazione account

Ciao a tutti un consiglio. Mi è morta la partizione /home di una linbox in cui era installato anche samba. (Non ho ben capito cosa sia successo; era un volume logico lvm... è andata via la corrente e al riavvio non sono riuscito più a montarla né a farci fsck... bah! ma lvm è sicuro? sono convinto che i dati siano ancora tutti lì ma non sono riuscito a tirarli fuori... tani modi...)

Ora ho creato una nuova sargebox (in mirror questa volta ;-) ) e vorrei evitare di reinserire a manina tutti gli utenti.

Ho pensato quindi di importare tutti gli account utente da /etc/shadow e /etc/passwd e i gruppi da /etc/groups. E fin qui ci arrivo. A questo punto dovrei anche importare tuttigli account samba: basta sostituire il file /var/lib/samba/secrets.tdb?

Poi dovrei ricreare tutte le dir degli utenti in /home. Esiste un modo per crearle in automatico? Qualcuno è così gentile da passarmi uno script per la creazione automatica delle homes andando a leggere /etc/passwd?

Grazie mille

Piviul