Re: Consiglio partizionamento per doppio OS

> Complimenti! Non è una frase per ingentilirci? :)
Ma no! Se avessi voluto garantirmi le grazie dei partecipanti alla
lista avrei citato una persona squisita che ho conosciuto la scorsa
estate e che ha lavorato allo sviluppo di debian per diverso tempo..
ciao  Davide!!!  :-))

> Per lo swap, a suo tempo mi è stato suggerito di
> crearlo di una dimensione pari al doppio della memoria
> RAM. Se può esserti utile...
E' vero, ho letto qualcosa del genere, dunque dovrei creare una
partizione di swap da 512MB, tralasciando la domanda "e quando farò
l'upgrade?"

> Inoltre, occhio alla partizione root: se hai
> intenzione  (anche se con Debian è una bestialità) di
perchè è una bestialità? In che senso?

> compilarti dei programmi, occhio che i file temporanei
> solitamente vanno in /var così come gli eseguibili
ah! vuoi vedere che stai rispondendo ad un mio dubbio? Non capivo come
mai, dopo tante prove di installazione e dopo aver disinstallato quasi
tutto quello che non volevo più, l'installazione di debian mi
prendesse 2,5GB!!! Tutti files temporanei dentro /var? Devo
controllare....

> vanno in /usr/bin. Quindi se vuoi installarti il mondo
> (anche per prova), puoi aumentarti di qualcosa la
> directory / a scapito della /home.
Si, sono d'accordo...

> Così tanti per XP? :)
E' perchè non so cosa potrebbe servirmi! Nel mio passaggio a Debian e
Linux in generale, non metto in discussione l'uso casalingo del PC
quanto l'uso per lo sviluppo, non posso prevedere dove il lavoro mi
porterà nei prossimi mesi... sicuramente voglio approfondire tanti
argomenti legati alla programmazione in ambiente linux ma in passato
ho lavorato molto in ambiente windows.

> A parte gli scherzi. Ti conviene installare XP sul
> primo hard disk (quello da 60 GB, per intendersi) e
> tenerti l'hd da 10gb come deposito di file comuni
> (anche per avere una situazione pulita sotto win).
Perchè sarebbe più pulito per Windows? Avevo pensato di fare così
perchè questo disco da 10GB lo uso un po come jolly ormai da tanto
tempo, se lo uso per i dati poi me lo blocco li dov'è.

Grazie,
Alessandro