Re: pon (adsl) modifica firewall [serio]

Gesendet von Leonardo Canducci, am Sunday 09 October 2005 23:27:

> se ti riferisci a questo less /usr/share/doc/pppoeconf/README.Debian

Ti ringrazio per la risposta!
Rimangono però inspiegati due punti.

Il primo è il cambiamento anche delle regole di input: nel firewall da me
configurato le porte 4662 per il TCP e 4672 per l'UDP sono aperte, dopo il
cambiamento "spontaneo" alla connessione sono chiuse.

Il secondo è perchè questa cosa si presenti solo a partire da ieri. Nei giorni
in cui mi ero messo a trafficare con le regole di input per far passare
eDonkey avevo fatto diversi # iptables -L (sia da connesso che da non
connesso) e in tutti i casi mi dava le regole da me impostate. E anche il
client di eDonkey fino a ieri l'altro non dava messaggi di errore, mentre
proprio da ieri mi dice di essere dietro a un firewall, come prima che
aprissi le porte in questione. Nei log non ho travto nulla, almeno nulla che
capisca un tonno come me...

Per il momento grazie di nuovo.

Roberto