Re: C'e` qualcosa che sgranocchia memoria nel mio computer (SECONDA PUNTATA)

On 7/22/05, Davide Prina <davide.prina@gmail.com> wrote:
> io ho sempre visto top che aggiorna costantemente variando la quantità
> occupata e libera di memoria. Però diminuisce per un po' di volte e poi
> riaumenta ... se a te diminuisce sempre, allora c'è qualcosa che non va
> davvero

Humm, forse hai ragione, in effetti mi pare che dopo un po' (non
riesco a monitorare
il top di continuo), la memoria free risalga da se. Forse hai ragione.

> penso che la differenza sia cosa viene interpretato come memoria libera
> da uno e cosa dall'altro. Probabilmente top considera anche qualche
> tabella di memoria di qualche K che è continuamente usata dai vari
> processi e per questo che si continua a riempire fino ad essere occupata
> tutta o quasi e poi viene liberata per far posto a richieste successive

Ecco, mi piacerebbe capire meglio queste cose.
Hai qualche suggerimento?

Ciao e grazie,
a.