Re: C'e` qualcosa che sgranocchia memoria nel mio computer (SECONDA PUNTATA)

Dot Deb ha scritto:

Sulla macchina incriminata eseguo le seguenti operazioni:
  - top
che mi dice che perdo 4k di free ogni aggiornamento del top (circa)

io ho sempre visto top che aggiorna costantemente variando la quantità occupata e libera di memoria. Però diminuisce per un po' di volte e poi riaumenta ... se a te diminuisce sempre, allora c'è qualcosa che non va davvero

mentre tengo aperto il top, eseguo
  - memstat | sort -n > qq1
e poi, a distanza di qualche secondo (una ventina)
  - memstat | sort -n > qq2
e quindi faccio - diff qq1 qq2
e trovo che le uniche differenze sono nei pid di memstat e sort, ovviamente).
nessuna traccia di variazioni di processi e/o ram occupata.

penso che la differenza sia cosa viene interpretato come memoria libera da uno e cosa dall'altro. Probabilmente top considera anche qualche tabella di memoria di qualche K che è continuamente usata dai vari processi e per questo che si continua a riempire fino ad essere occupata tutta o quasi e poi viene liberata per far posto a richieste successive

Ciao
Davide

--
Linux User: 302090: http://counter.li.org