Re: Brevetti..possiamo stare tranquilli?

On Wed, Jul 06, 2005 at 05:39:17PM +0200, Andrea Gasparini wrote:
> mah, Stanca non ha sempre dichiarato di essere contrario ai brevetti?
> Inoltre l'articolo mi pare molto poco chiaro, prima dice "rammaricato", poi
> dice "è meglio nessuna direttiva piuttosto di una insoddisfacente"...
>
> a mio parere e' il giornalista che ha fatto un po' di confusione... o no?

dipende, direi che l'articolo non è chiarissimo.

Se ci fosse una legge che dicesse  chiaro e tondo che il software non si
brevetta  allora  si avrebbe  una  normativa  definitiva senza  avere  i
brevetti sul  software. Il che,  secondo me, è  molto più forte  che non
avere leggi in materia.