[OT] Procmail vs outlook vs reply-to

Ciao a tutti.

Con questa mail non voglio chiedere aiuto ma darlo a chi, come me, e' pigro ma vuole vivere felice :-)

Quello che segue e' solo per chi ha la fortuna di poter usare procmail...

--- R: vs Re: ---

Ultimamente ci sono state accese discussioni per quanto riguarda il "R:" che GuardaFuori mette al posto di "Re:". A chi interessa possono essere utili le seguenti linee di procmail:

# corregge prefissi di risposta errati (sempre sia maledetto outlook...)
:0 fHw
* ^Subject\:.*R\:
| sed -e '/^Subject\:.*R\:/s/R:/Re:/g'

che non fanno altro che sostituire le occorrenze di "R:" con "Re:".

Ovviamente se all'interno del corpo del testo c'e' uan linea che inizia con Subject viene processata anche quella (comportamento non proprio corretto, se qualcuno ha la soluzione me la comunichi!).

Sono conscio che questa non e' una soluzione (la soluzione sarebbe convincere la gente ad abbandonare outlook) ma mi rende la vita piu' facile...

--- Reply-to ---

Nel corso degli anni sono stati generati diversi flame sull'utilizzo o meno del reply-to impostato sulla lista. Personalmente l'utilizzo del reply-to mi renderebbe piu' facile la vita perche' premendo il tasto "r" (uso pine) la mail andrebbe indirizzata automaticamente alla lista e non a chi ha scritto la mail.

Quindi ho scritto le seguenti linee (sempre per procmail):

# Aggiunge il reply-to in lista
:0 fHw
* ^(To:|Cc:).*debian-italian@lists.debian.org
| grep -vi "^Reply-to:" | formail -a "Reply-to: debian-italian@lists.debian.org"

In questo modo sono sicuro di non sbagliare (piu' di qualche volta mi era successo di inviare la mail all'autore E alla lista).

Anche qui c'e' un errore: se nel corpo del messaggio c'e' una linea che inizia con "Reply-to", essa viene CANCELLATA, ma e' un rischio che mi sento di correre :o) (se avete una soluzione fatemela sapere!!!).

------

Spero che questi due suggerimenti possano essere utili a qualcuno... a chi non interessano chiedo scuso per l'utilizzo improprio della lista! :o)

bye
CDF