Re: [OT] rimpiangere il referendum sul nucleare???

Il 12/06/05, Olaf Marzocchi<olaf.biglists@gmail.com> ha scritto:

> ------
> [CUT]
> ------
> COERENZA: ci si fida di chi è nel campo o no? se no, non facciamo
> tante storie perché hanno pochi fondi, se sì ascoltiamoli anche quando
> dicono cose che possono inizialmente dare fastidio.
>
> Comunque se vogliamo una ripresa dell'industria, almeno quella
> pesante, serviranno fonti più economiche, per cui il nucleare è LA
> scelta (inizialmente affiancato dal carbone e metano, poi solo metano:
> più regolabile del nucleare), con a fianco la quota crescente di
> [...]
Praticamente sono parole mie!!
pero preciso  che al mondo ci sono due categorie di persone: chi
sviluppa tecnologie e chi gestisce le gestisce.
Spesso chi gestisce non ne capisce molto, e così tende per la
soluzione piu' ovvia e rozza: seppelliamo i rifiuti nucleari,
sicuramente costa meno.
Poi accade che un maremoto incredibile li riporta alla luce e si ha lo
scandalo ( ma poi hanno insabbiato tutto :(  )

Riguardo le centrali nucleari in italia: beh, ingegneri e fisici
nucleari garantiscono la più totale sicurezza degli impianti
(sostenendo che a Cernobyl furono volutamente disattivati gli impianti
di sicurezza!!).
E io di loro mi fido...non mi fido dei tecnici che avrebbero in mano
la manutenzione. Sottopagati, sottosvogliati, sottoimpiegaticomunali
(con tutto il rispetto per i comunali che lavorano sodo, ma chi ha un
posto sicuro e' tendente al sottoXXXX)

--
- Nascondi testo tra virgolette -

utente linux #370990