Re: Configurare scheda wireless

Alle 18:23, domenica 12 giugno 2005, mary ha scritto:
> Salve a tutti, volevo informazioni circa la configurazione di una scheda
> wireless. La scheda che monta il mio portatite (Asus A2800S) è un
> Adapter Asus 802.11g. Sono inesperta per cui accetto qualsiasi consiglio
> valido ad iniziare.
Non e' la mia scheda, quindi sui particolari non ti so aiutare, pero'
tipicamente devi seguire i passi:
- controllare se hai i driver (questo dipende strettamente dalla scheda,
possono essere nel kernel oppure li devi scaricare a parte)
- scarica wireless-tools (apt-get install wireless-tools)
- configurazione della scheda ( tipicamente la fai una volta in uno script
all'avvio)
- configurazione della rete (usa ifconfig,dhclient, oppure automatizza il
tutto sistemando /etc/network/interfaces)

Un consiglio:
www.linux-laptop.net e  www.tuxmobil.org dovrebbero contenere un bel po' di
informazioni per configurare il tuo portatile.

Bye!
--
-gaspa-