Sarge: Kde, blackbox, fluxbox: grane con i fonts!

Ciao ragazzi,

avrei bisogno di un aiutino per saltarci fuori con la prima grana con la Sarge
nuova fiammante, come da oggetto si tratta dei fonts.

1) KDE: nelle "applicazioni K", se usate fuori da KDE, cioè sotto Fbox, Bbox o
Waimea i font compaiono solo con l'antialiasing, indipentemente da cosa io
imposti da kcontrol. Sotto KDE tutto bene.

2) Fluxbox e Blackbox: rendono malissimo i fonts dei menù e titoli finestre.
Sotto Fluxbox sono leggibili solo abilitando l'antialiasing, ma rimangono
comunque enormi. Sotto Blackbox sono enormi e pessimi. Eppure i fonts
installati sul sistema sono gli stessi che ho sempre avuto, installati come
lo sono semrpe stati, e i temi dei due WM sono esattamente gli stessi.
Se può servire a qualcosa, i fonts di waimea vengono visualizzati alla
perfezione.

Una birra virtuale a chi mi aiuterà!

Roberto