ibook keyboard e debian

Salve.

Illustro subito il problema, innanzitutto l'hardawre, ho un classico
ibook 2 acquistato due anni fa.

Dunque, fino all'altro ieri non ho mai avuto problemi di tastiera ma da
qualche tempo, dopo un upgrade, mi ritrovo una strana interpretazione
del layout.

La cosa curiosa e' che questo problema ce l'ho solamente su gdm,
praticamente si manifesta solo all'inizio, in fase di accensione
macchina, su gnome invece ho risolto il tutto aggiungendo semplicemente
italian elmiinate dead keys, cosi' facendo non ho nessun problema

Su GDM invece e su altri window manager, wmaker e fluxbox ad esempio, ho
sempre lo stesso problema, in pratica & al posto di 1, roba del genere.

Piu' di una volta ho provato con un  dpkg-reconfigure console-data ma
niente da fare.

Mi date una mano per favore, grazie

--
luca suriano

Import : gpg --keyserver pgp.mit.edu --recv-key 61334927
Fingerprint : 0F5D 7CFA C561 DFF6 0526  4430 157C 42DF 6133 4927

mail : <luka /at/ akabzone.it> <luka /at/ autistici.org>
w3c : akabzone.it