Re: Montare partizione fat 32

Il 08/06/05, pippo rossi<squalofoll@yahoo.com> ha scritto:
> Io vorrei poter montare una partizione fat32 in
> lettura e scrittura per un determinato utente. La
> partizione la vorrei montare su un punto di montaggio
> posto al di sotto della direttori radice /windows, nel
> file /etc/fstab ho qindi inserito il device, il punto
> di montaggio e le seguenti opzioni vfat,rw,user, la
> directory /windows lo creata dando i permessi di
> lettura e scrittura al'utente determinato, nonostante
> ciò riesco a leggere e scrivere solo con l'utente
> root, l'utente normale riesce solo a leggere, dove
> sbaglio?
> [...]

alura , ad esempio la riga qui sotto serve a montare automaticamente
la partizione e a dare accesso a chiunque!

/dev/hda5       /mnt/fat32      vfat    umask=000       0       0

se la vuoi dare un pasto ad un utente particolare cambia l'umask
mettendo l'id dell'account

Mi pare sia un argomento trattato pure su
www.it.ubuntuguide.org

Essere perfetti è nulla,
divenirlo è cosa celeste.

utente linux #370990