Re: amd64 cool 'n' quiet e velocità ventole

Alle 20:52, mercoledì 01 giugno 2005, Luca Sighinolfi ha scritto:
> io ho un amd64 + Sarge + 2.6.10 e per le temperature (MB e CPU) e per la
> velocita' del CPUfan ho installato lm-sensors e sensord.
Grazie mille per le informazioni, sembra funzionare bene anche qui. Quello che
non capisco è perché a me non funziona pwnconfig. Se non ti dispiace, mi
invii il file config del tuo kernel (anche in privato), così cerco di capire
se mi manca qualcosa?

> mi e' rimasto solo da sistemare il frequency scaling:
> a volte va e a volte no, non capisco.
> ho letto che andrebbe patchato il 2.6.10 e che col 2.6.11 si risolve il
> problema...
> ora provo col 2.6.11 e poi vedremo
Io credo di aver risolto con powernowd e il relativo modulo powernowd-k8.
ho un amd athlon 64 3000+ (2Ghz) e quando lavora poco ho:
$ cat /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_cur_freq
800000

mentre durante la compilazione del kernel, ad es:
$ cat /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_cur_freq
2000000

Credo quindi che funzioni

> ciao
grazie mille
ciao
Domi
--
Per gli hacker un computer significa anche
intrattenimento. Non giochi, non belle immagini

                                Linus Torvalds
---------
Linux User # 368882