Re: Festival voce Italiana

On 6/1/05, Felipe Salvador <felipesalva@tiscali.it> wrote:
> http://www.pd.istc.cnr.it/Software/It-Festival/Italian-FESTIVAL.zip
> qualcuno è riuscito ad installarla?
> nel readme dice "keeping the given directory structure" ma  a me pare che il
> festival di debian abbia una struttura delle direcotry diversa, non mi
> raccapezzo.

Io ho avuto i tuoi stessi problemi: ho scaricato i pacchetti, li ho
messi DAPPERTUTTO ma non è mai riuscito a trovarmi i file della voce
italiana.

Ho fatto così: ho installato festival via apt e poi un programma che
si chiama xchestival (serve a far pronuciare a voce i messaggi di
irc).

Il repository, fatto ad hoc per questo programma contiene la voce
italiana per festival pacchettizzata in .deb ma... il checksum non
corrisponde, per cui non riesci ad installare niente via apt.

Soluzione: vai sul repository
http://freaknet.org/alpt/src/xchestival/files/xchestival-deb/ e
scaricati tutti i pacchetti a manina con wget (xchestival dipende da
questi pacchetti, ma non il contrario...).

Dopodichè provi ad installarli con dpkg -i  uno per uno: ad errori di
dipendenze successivi troverai la sequenza giusta.

Alla fine avrai la lingua italiana di festival correttamente installata.

Bisognerebbe avvisare i tizi che hanno fatto quel repository... ma non
ho avuto ancora tempo.

Ciao.

--
PicoStreamer - the real WEB live streaming software
vinz486.com