Re: Applicaione tipo RedHat Network (RHN)

On Wed, 01 Jun 2005 00:20:11 +0200 Diesis wrote:

> Esiste un'applicazione che giri sotto web per tenere sotto controllo
> diversi sistemi Debian e veder quali hanno bisogno di essere upgradati ?
> Si, cron-apt mi è utile, ma mi piacerebbe togliermi lo sfizio di avere
> una paginetta web con i pallini verdi rossi e gialli che mi indicano lo
> status dei miei sistemi... ;)

Ciao,
se non ti dispiace 'sporcarti le mani' a preparare qualche script su
misura, potresti usare Nagios (vedi http://www.nagios.org/about) come
framework, così tanto per cominciare hai il monitor dei tuoi
sistemi (carico CPU, occupazione disco, controllo servizi critici, ecc.)
Dopodiché crei il tuo script che gira in locale sulle macchine da
controllare e rende disponibile da nagios lo stato, tipo
OK/VERDE: niente upgrade, WARN/GIALLO: upgrade minori da fare,
CRITICAL/ROSSO: ci sono security upgrade da applicare.

> Grazie per la risposta.

Prego.

Maxx