Re: Artsd & esd servono ancora?

> L'audio l'ho impostato molto tempo fa appunto configurando qua e la`
> ALSA, non ricordo neppure troppo bene se era tutto gia` predisposto o se
> ho dovuto abilitarlo io...
>
> La configurazione comunque e` risultata essere al 99% un copy 'n' paste
> da esempi presi su internet.

Esatto, ed io da internet ho trovato questo:
http://gentoo-wiki.com/HOWTO_ALSA_sound_mixer_aka_dmix#Firefox.2C_Mozilla.2C_RealPlayer.2C_Skype_.26_Co
Ora, per quanto mi riguarda la "solozione" aoss per me sta funzionando,in
ordine sparso mi funzionano firefox (con animazioni in flash porvviste di
audio), skype e realplayer simultaneamente ad amarok,xmms e alsaplayer e
questo è gi un bel risultato.
Per firefox non ho seguito quella procedura, ho semplicemente creato un bash
che chiama mozilla-firefox con su scritto "aoss /usr/bin/mozilla-firefox "$@"
ora avendo ricevuto un upgrade alla 1.0.4 però è tornato tutto come
prima,allora facendo un cat del /usr/bin/firefox sono uscite fuori delle line
forse interessanti:

##
## find /dev/dsp handler
##

if [ "${FIREFOX_DSP}" = "auto" ]; then
    FIREFOX_DSP=
    if pgrep -u `id -u` esd >/dev/null 2>&1; then
        FIREFOX_DSP=esddsp
    elif pgrep -u `id -u` arts >/dev/null 2>&1; then
        FIREFOX_DSP=artsdsp
    fi
elif [ "${FIREFOX_DSP}" = "none" ]; then
    FIREFOX_DSP=
fi
##
ora mi chiedo, magari si puo' agire di li per fargli usare aoss piuttosto che
ricreare il bash?
--
Felipe