Re: Da Outlook Express (Win) a Thunderbird (Linux)

--- Sandro Tosi <matrixhasu@gmail.com> ha scritto:

[cut]
> Da quanto ho visto in rete, sembra che l'unico modo sia quello di
> importare i dati da OE su thunderbird per windows e poi portare la
> cartella di quest'ultimo sotto linux e dire a tb di usa quella. E'
> cosi'? C'e' qualcuno che ha avuto un'esperienza simile?
>
> Tools > Import... mi mostra solo Communicator...

Io per ora uso Mozilla per lo stesso lavoro (da Outlook 2000), e
passerò a Thunderbird a breve. Credo che quanto hai letto in Rete sia
corretto: il fatto è che, per poter esportare posta da client MS, devi
appoggiarti a DLL proprietarie di MS stesso; ecco perché non puoi fare
la migrazione direttamente sul pinguino.
Esiste un programma, readpst, che in teoria riesce a farlo, ma per
quanto l'ho provato mi risulta poco utilizzabile (va sempre in crash
con cartelle molto ramificate). Non so però se vada bene anche con OE
come origine. Si trova nel corredo standard Debian, quindi puoi
comunque darci un'occhiata.

Bye,

    Homer S.

Nuovo Yahoo! Messenger: E' molto più divertente: Audibles, Avatar, Webcam, Giochi, Rubrica? Scaricalo ora!
http://it.messenger.yahoo.it