Da Outlook Express (Win) a Thunderbird (Linux)

Salve a tutti,
dal momento che windows ha deciso che l'adsl 'un sa' da usa', ho
finalmente trovato un motivo validissimo per passare finalmente a
linux.

Il problema piu' importante e' il seguente: su windows per la gestione
di mail+ng usavo outlook express (dite quello che vi pare, ma faceva
lo trovo utile ai miei scopi e non ho mai preso un virus) ed ora
volevo migrare tutto verso thunderbird (che mi sembra il piu' simile,
mi sbaglio?).

Da quanto ho visto in rete, sembra che l'unico modo sia quello di
importare i dati da OE su thunderbird per windows e poi portare la
cartella di quest'ultimo sotto linux e dire a tb di usa quella. E'
cosi'? C'e' qualcuno che ha avuto un'esperienza simile?

Tools > Import... mi mostra solo Communicator...

--
Sandro Tosi (aka Morpheus, matrixhasu)
My (little) site: http://matrixhasu.altervista.org/index.html