Re: [OT] Come ti entro in Windows2000 (un po' di sano hacking)

On Thu, 17 Mar 2005 13:11:28 +0100, LoSpippolo <lospippolo@email.it> wrote:

> quello che facesse quella macchina non lo so' anche
> se presumo avesse un virus che tentava di replicarsi
> in rete e essendo su internet

No. E' il "normale" lavoro che fa Windows. Notifica la sua presenza al
broadcast, per dire alle altre macchine del suo workgroup che c'e' ed
e' disponibile.

> Il fatto che tu credi di non aver fatto nulla di illegale
> non vuol dire che tu hai ragione.
> Potrei dire che hai appena messo una confessione di un
> atto illegale in internet, l'hai descritta e l'hai anche firmata.

Non direi proprio. Io ho una macchina con Samba e Workgroup
<workgroup>, chiunque puo' montare quella partizione e manipolare i
file la' contenuti. Altre macchine in rete hanno lo stesso <workgroup>
e tra queste si forma una sorta di rete Samba. Come navigo Internet
via HTTP posso navigare anche via UDP, ovviamente solo nelle macchine
che me lo consentono e quelle macchine me lo hanno consentito.

Se tra noi ci creiamo una rete samba <pippo> e non proteggiamo le
risorse con usr e pwd, chiunque si iscriva al gruppo <pippo> vedra' le
nostre risorse.