Re: apt-listbugs segnala BUGS.

Alle 08:44, martedì 8 marzo 2005, Andrea ha scritto:

> Grazie. Sei stato molto utile.
> Però una cosa non mi è chiara: a cosa serve security.debian.org,
> soprattutto per il fatto che non ci sono aggiornamenti per la "testing"??

e chi ha detto che non ci sono aggiornamenti per la testing, a quanto mi
risulta è solo sid che non ha un repository di security.... se a stable
sostituisci testing, vedrai che scarichi comunque pacchetti di security.

> Cioè, se devo aspettare una nuova release per non avere il pacchetto
> Buggato, che quindi verrà scaricato da "ftp2.it.debian.org" (...per
> esempio), allora a cosa serve avere nel "source.list" anche il
> repository "security.debian.org" ???

bhe. tutto sommatto credo che anche i fix che trovi nella security della
stable siano delle release successive, delle minor release probabilmente.
Quindi si tratta sempre di aspettare che venga messo il fix. la differenza tra
la stable e la testing, a quanto penso di aver capito è esclusivamente sulla
facilità che hanno nuovi pacchetti di entrare nel ramo testing, o di avere
delle salti di major release, cosa che la stable invece non ha (kde è ancora
alla 2.x per esempio, anche se sono stati inseriti le patch di sicurezza
quando è stato necessario).

il bello è che per la mia esperienza personale ho trovato notevolmente più
stabile la unstable della testing, proprio per il fatto che nella unstable
comunque i pacchetti ci sono, nella testing invece ogni tanto entra un
pacchetto che pare promettere bene, dopo un po' di tempo salta fuori che ha
qualche grave bug e viene riportata nella unstable, ma così succede che i
pacchetti della testing che oramai cominciavano a dipendere da questo hanno
le dipendenze non più soddisfabili...

altra cosa da tener conto, listbugs è praticamente un sistema di interazione
degli utenti finali, che tramite listbugs "denunciano" delle problematiche
che hanno riscontrato sui loro sistemi, quindi non è detto che quello che
succede a loro debba per forza succedere anche a te, quindi se il pacchetto
ti interessa veramente, leggi bene quali sono i problemi dichiarati, magari
scopri di poterlo installare comunque.

Byez
--
Gollum1