Re: nvidia e amd64

On  7 Mar 2005, 18:43, Christian <Christian@etereo.org> wrote:

> ...mi sembra di capire che giro ancora a 32 o sbaglio?

Temo proprio di sì.

> E' possibile visto che sto utilizzando il kernel a 64?

Possibilissimo. Mica basta cambiare il kernel. Pensa solo che, con ogni
probabilità, la tua libc6 è a 32 bit. E XFree86 pure...

> Se si, per risolvere il tutto devo forse reinstallare tutta la mia debian a
> 64?

Mettiamola così. Io ho installato i driver nvidia sia sulla macchina a
32 bit (sarge/i386 e kernel 2.4.27) sia su quella _completamente_ a 64 bit
(Debian/Pure64 non "ufficiale" e kernel 2.6.10). La scheda video è una
GeForce FX 5700LE su tutte e due le macchine.

Ho usato i pacchetti debian. Ti riassumo velocemente la procedura:

1) apt-get install nvidia-kernel-source nvidia-kernel-common

2) ho seguito con il massimo rigore
/usr/share/doc/nvidia-kernel-source/README.Debian

3) apt-get install nvidia-glx nvidia-settings

4) ho editato /etc/X11/XF86Config-4 basandomi sulla sezione 3 di
/usr/share/doc/nvidia-glx/README.gz

E tutto ha funzionato al primo colpo in entrambi i casi.

--
 <@,@>  Il corpo del povero cadrebbe subito in pezzi
 [`-']  se non fosse legato ben stretto dal filo dei sogni