tante stampanti .. fare un server di stampa ?

ciao a tutti,
ho in ditta 5 stampanti, 1 ethernet le altre collegate ai vari pc..
alcuni win altri linux .. bello no ???

situazione attuale:

le stampanti sono condivise in rete, quindi ogni pc stampa direttamente
sulla stampante .. idem per la stampante ethernet.

Secondo voi, visto che ho già un server debian-sarge, sarebbe più utile
installare un server di stampa... e indirizzare tutte li le stampe ?

dovrei installare cups e basta ? con che tipo di configurazione ?

grazie.ciao.ff