Re: OT server dns

On Sun, 6 Mar 2005 16:14:34 +0100
Leonardo Canducci <leonardocanducci@yahoo.it> wrote:

> visto che si parla di dns, devo mettere su una cache dns. ho provato
> dnsmasq finora, ma ce ne sono tanti altri (dnsmasq, pdnsd, ecc.).
> cosa mi consigliate? devo installarlo su un proxy/firewall (squid +
> iptables) con circa 50 pc client.

diciamo che per iniziare tirerei su bind che già di suo nel pacchetto
deb come ho appena detto fa da dns-cache.
e poi ci darei di tuning ;-)

poi installarei ntop e giù di iptables ;-)
e poi qualche ritocco di squid

nel caso chiedi pure per le varie configurazioni!
che se mi metto a scriverle ora ci si fa un libro

Fabio

Fabio