Re: Ripristino GRUB

Alle 12:47, sabato 5 marzo 2005, Felipe Salvador ha scritto:
> Pongo le condizioni,
> Ho un PC dove( a dire il vero IL MIO PC): non ho windows, ho Debian +
> Dbuntu gestite da GRUB, non ho un floppy del dossss e anche se lo avessi
> suppongo che ci farei ben poco (?)...non ho un altro PC perche quello di
> mio fratello è talmente moderno (come dice lui) che ha tutte le potre + in
> voga e + performanti di adesso,ha 2000 uscite video,5000 uscite
> audio,lettori di ogni forma di memoria esistente al
> mondo................tranne i floppy^^'. Dunque mi si sfascia GRUB dandomi
> errore 17.
> [...]
suppongo che il lettore cd l'hai, altrimenti come installi? In passato usavo
il disco di installazione di debian in rescue mode... non mi pare che
nell'installer di serge ci sia ancora, in altri casi ho risolto facendo
partire una distro live (knoppix nella fatispecie), andare in console e
entrare in chroot sulla partizione di sistema originale, a quel punto
reinstalli il loader. Non dovrebbero esserci grossi problemi....

la prossima volta potresti crearti un disco di boot su floppy per le questioni
di emergenza (ma stranamente ce ne dimentichiamo tutti... chissà perché)

Byez
--
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro?