Re: Problema caratteri shell

On Fri, 04 Mar 2005 11:11:48 +0100, Pol Hallen <debianit@psycheye.net> wrote:
> Ciao a tutti,
>
> utilizzo sarge con una scheda video ati radeon 7500 (driver ati)
>
> all'avvio del sistema i caratteri di shell sono leggibili.
>
> Quando pero' viene attivata l'interfaccia grafica (xdm/kdm/gdm) e
> switcho su shell (f1/..) i caratteri sono del tutto incomprensibili. Ho
> provato a disattivare il fb e a modificare il parametro vga= in
> /etc/lilo.conf ma nulla.
>
> Se avvio il sistema senza caricare l'interfaccia grafica i caratteri in
> shell sono normali e leggibili.
>
> Che tipo di problema potrebbe essere?

Ciao,
io ho una Nvidia fx 5200, quindi non so dirti con certezza se la
soluzione che ho addottato funzionerà anche nel tuo caso (forse
chiamarla "soluzione" è un eufemismo).

Io quando avviavo X mi ritrovavo con dei quadrattini verdi
lampeggianti in console, al posto dei caratteri. Mi è successo
quando ho aggiornato il driver della scheda video. Ho risolto
reinstallando la penultima versione dello stesso.

Mi viene da consigliarti di installare una versione dei driver
diversa da quella che hai attualmente.

   Paolo