Re: Problema cdrom

paolo ha scritto:
Ho guardato l'output di "lsof -n /dev/hdc" e, se non ho capito
male è quel processo che rompe le balle e trattiene il device.

Esatto.

A testimonianza del fatto che i miei dubbi sono fondati,
dopo aver eseguito l'unmount e aver killato il processo
come dici tu, ho provato a dare da terminale "kdeeject /cdrom"
ed è spuntato fuori llo stesso kdialog con il msg di errore.

1) nessun processo tiene aperti riferimenti al file system montato
2) umount
3) eject

In nessun altro ordine e' possibile.

Se hai fatto l'umount, vuol dire che nessun processo lo sta
tenendo occupato e puoi fare tranquillamente eject.
Il processo che tiene occupato il device deve essere gia' stato
ucciso. Come hai eseguito l'umount? Da console?

Il problema è in quello script o chissaddove!

Lo script altro non fa che

      eject $1 >/dev/null 2>&1

oltre a restituire l'errore.
Quindi se tu puoi fare eject a mano, lo script funzionera'.
Posta in lista il risultato del suddetto lsof e dell'output
di mount quando ancora non riesci a fare l'eject.

Cristian